Nella sezione magazzino si trova un tasto paricolare: "soggetti BIC". Questo tasto è presente anche sulla pulsantiera (terzo pulsante dopo ricerca e chiavi)
Questo pulsante permette l'apertura di una serie di maschere per la ricerca dei soggetti e soggettari attraverso le classificazioni Internazionali riconociute. Si tratta di uno strumento molto interessante per fare delle ricerce incrociate e legate a temi o argomenti vasti.
Le maschere sono tre. La prima riguarda il soggettario. Basta digitare un termine o una parola chiave che il programma fa apparire tutti i risultati disponibili a livello si soggettario (ad esempio "ARTE A" farà apparire tutti i risultati con ARTE e con il secondo termine che inizia per A). Nella parte inferiore della scherma cliccando su uno dei risultati verranno visualizzati tutti i titoli afferenti a quel soggetto.
La seconda schermata permette una doppia navigazione in BIC. In alto iLivelli di Soggetto, in mezzo i qualificatori e nella parte inferiore i risultati. Per una ricerca immersiva.
La terza schermata è per la ricerca BIC libera. Si seleziona in che database cercare (soggetto/qualificatore/entrambi) e poi si digita la parola chiave.
Le liste dei Soggetti e della Classificazione BIC sono elencate e visibili nella sezione Utilità ai tasti: tabella BIC e Soggetti.
Articoli recenti
- Obbligo fatturazione entro 90gg per buoni "Carta del Docente"
- Fatturazione Carta del Merito e 18app
- Carta Cultura e Merito 18app
- Pulsanti per caricare usato dalle cedole
- Creare la nota di credito di una fattura
- Versamento 18app mascher adi vendita
- Problemi invio efatture Namirial/2csolution
- efatture Messaggerie