A partire dalla versione v16 19.12.6 sono stati introdotti nel menù principale due pulsanti "18app" e "Carta docente" per facilitare l'inserimento del codice cliente, l’importo versato ed il numero del buono impedendone la registrazione in mancaza di uno di questi dati.
Inoltre, se nella "Tabella pagamenti" sono presenti due modalità contenenti rispettivamente le stringhe “18app” e “carta docente”, essi vengono selezionati in automatico per la registrazione contabile, se non sono presenti invece vengono mostrati tutti i tipi di pagamento e viene selezionato il primo così da ridurre il numero di passaggi a carico dell’operatore.

  1. Clicca sul pulsante 18app o Carta Docente nella maschera principale di MacBOOK



  2. Dopo aver inserito il codice cliente compare la maschera di richiesta della somma versata



  3. Successivamente comparirà un'altra maschera per inserire Codice 18app o Carta del Docente



  4. Infine si aprirà la maschera per registrare ed eventualmente stampare la ricevuta del versamento










    N.B. Il programma selezionerà automaticamente a seconda del caso come tipologia di pagamento 18app o Carta del Docente solo se all'interno della tabella pagamenti nella sezione dei parametri variabili sono presenti delle metodologie di pagamento che contengono le parole 18app o Carta Docente. Nel caso non ci fossero verrà presentata la lista di tutti i pagamenti e starà a voi decidere quale selezionare.
     




  5. Dopo la registrazione, nella sezione contabilità cliente verrà generata una riga con i dati del versamento