Il ricarico dei libri non venduti è un'operazione di rientro che consente un controllo sui libri tornati e può essere fatta in più riprese per uno stesso cliente man mano che questi riconsegnerà i volumi.

  1. Premere il pulsante "RIC. NON VENDUTO" nella sezione MAGAZZINO



  2. Inserire il NOME del cliente per ricercare il cliente e le relative bolle visioni su cui ricaricare



  3. Dopo aver inserito il nome del cliente il programma chiederà di individuare e selezionare la bolla o le bolle su cui ricaricare. Se non si è in grado di risalire al numero della bolla è possibile selezionare tutte le bolle del cliente sarà poi il programma a cercare il testo tornato e legarlo alla bolla (precedenza alla bolla più vecchia). Per continuare premere il tasto "RICARICO SULLA SELEZIONE".



  4. Ora inserire il codice EAN del titolo nel campo "CODICE LIBRO" e premere il pulsante "CODICE" per effettuare la ricerca. Il programma chiederà di inserire la quantità tornata. Se il libro non appartiene alla bolla o alle bolle selezionate, MacBOOK lo segnalerà con una finestra di ALERT e non permetterà di ricaricarlo. Contemporaneamente nella parte bianca della finestra verranno visualizzati tutti i libri ricaricati.
    ATTENZIONE!!! Questa operazione NON modifica la GIACENZA, nè la vendita ma solo la quantità tornata in libreria. PRELIMINARE alla CHIUSURA, alla FATTURAZIONE o all' ALLEGGERIMENTO. La REGISTRAZIONE È IMMEDIATA



    N.B. E' possibile fare il ricarico solo se non è stato aperto e non concluso anche il processo di Fatturazione Parziale della Bolla.

  5. Per passare alla terza e ultima fase in cui poter scegliere di fatturare, alleggerire o chiudere la bolla cliccare il pulsante "VEDI BOLLE" diversamente premere "FINITO" (quest'ultima operazione non cancellerà il lavoro di ricarico già effettuato).