A partire dalla versione 23.11.27 è possibile produrre dalla cedola di acquisizione usato 4 bolle di carico differenziate per distributore e tipo di codifica del volume usato.
Il pulsante carica una bolla che ha per distributore il generico distributore USATO e per numero di bolla il codice cliente fornitore seguito dall’anno in corso, il tipo di carico è ASSOLUTO e i codici dei volumi sono ottenuti dal numero progressivo articoli preceduto dalla lettera U.
Medesima codifica viene attribuita ai volumi dal pulsante ma con questo il distributore della bolla sarà il codice cliente fornitore e anche il numero bolla sarà il codice cliente seguito dall’anno in corso, La tipologia di questo carico invece è DEPOSITO.
N.B. Il cliente che viene indicato per la prima volta come distributore, viene inserito nella tabella distributori con i dati della scheda cliente ed il flag GESTIONE DEPOSITO =1 così da attivare la rendicontazione del venduto a fine mese.
N.B. In entrambi i casi, se esiste già una bolla di carico per l'anno corrente, i titoli verranno aggiunti nella bolla esistente.
Il pulsante carica una bolla in ASSOLUTO che ha per distributore il generico distributore USATO e codifica il volume usato con la U iniziale seguita da 2 numeri che stanno ad indicare da 00 a 04 la qualità del volume usato e poi il codice ISBN.
Il pulsante carica una bolla in DEPOSITO che ha per distributore il codice cliente e codifica il volume usato con la U iniziale seguita da 2 numeri che stanno ad indicare da 00 a 04 la qualità del volume usato e poi il codice ISBN.
N.B. In entrambi i casi, se esiste già una bolla di carico per l'anno corrente, i titoli verranno aggiunti nella bolla esistente.
Il cliente fornitore che viene inserito nella tabella dei distributori viene connotato con la scritta “Usato” nel campo note.
N.B. In tutti i casi il tipo di bolla piò essere cambiata da deposito ad assoluto e viceversa secondo necessità.